Auto elettrica e ibrida Plug-in

L’auto elettrica e ibrida Plug-in è considerata il futuro del trasporto leggero.

Not Only Motorsport offre l’opportunità di seguire un nuovo percorso formativo, con lo scopo di ottenere la conoscenza teorico/pratica dei veicoli elettrici ed ibridi.

Il corso, tenuto da un team di docenti altamente qualificati del settore, ha una durata complessiva di 18 ore, suddivise in due giornate, ed è rivolto ad operatori del settore meccatronico, quali: meccanici, carrozzieri, gommisti ed officine mobili, gestori di autonoleggi e car-sharing, enti comunali ed associazioni automobilistiche. 

Obiettivo fondamentale del programma è l’acquisizione delle metodologie per operare correttamente nell’assistenza stradale e nei controlli di routine prima e durante i tagliandi, acquisendo inoltre la Certificazione PES-PAV-PEI per la messa in sicurezza dei veicoli elettrici ed ibridi.

Programma del corso:

  • Nozioni di alto voltaggio, amperaggio e messa in sicurezza, in officina e durante il soccorso stradale.
  • Conoscenza delle diverse tipologie e modelli di veicoli ibridi. 
  • La componentistica di un’auto elettrica (inverter, statore, rotore, condensatori e tanto altro).
  • Il modulo batterie e la capacità del motore di comportarsi da generatore, come il sistema riesce a sfruttare la decelerazione e la frenata a suo vantaggio.
  • Risposta alle domande più diffuse: emissioni, autonomia, infrastrutture di ricarica, tecnologia del pacco batterie, la riparazione e la sostituzione dei componenti, la temperatura di esercizio ottimale, la gestione della climatizzazione, ecc. 
  • Dimostrazione pratica su autovetture elettriche/ibride.
  • Sicurezza elettrica e rischio elettrico in officina e durante il soccorso stradale.
  • Qualifica PES-PAV-PEI

Iscrivendoti a questo corso, per tutto il 2022 avrai uno sconto del 20% sull’acquisto di un secondo corso di formazione presente nella nostra offerta didattica.
Approfittane!

Per maggiori informazioni vedi il nostro calendario corsi.

Per accedere ai corsi è necessario essere soci Not Only Motorsport Team A.S.D. ed essere tesserati all’Acsi Coni per la necessaria copertura assicurativa in caso di infortunio durante i nostri corsi. Tali quote annuali una tantum, sono già comprese nel costo di iscrizione.

Copyright 2022 © Not Only Motorsport Team A.S.D.
La seguente realizzazione è tutelata come bene immateriale ai sensi della Legge n° 633/44  – DPR 141/40 e successive modificazioni

 

    Contattaci al n° di Cell: +39 392 2615421 (anche via WhatsApp) oppure compila il seguente form:






    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Tazza.


    Dopo aver cliccato il pulsante "Invia", si prega di attendere l'esito.

    Questo modulo invia un messaggio all'indirizzo: sim(at)notonlymotorsport.com
    Nessun dato viene salvato.