E’ composto da parti teoriche dove vengono affrontate tematiche relative alla comprensione di uno schema elettrico nonché alla sua progettazione, parallelamente alla spiegazione dei principali componenti e funzioni della parte elettronica di una vettura.
Il corso prevede l’insegnamento teorico e pratico delle procedure per la progettazione e la realizzazione di impianti elettrici per vetture da competizione.
Programma del corso:
- Che cos’è l’elettricità, amperaggi e voltaggi
- Funzionamento alternatore, motorino avviamento e parti elettriche in generale
- Accenni su vetture ibride
- Linee Can e Lan
- Funzionamento di un impianto elettrico su vetture da corsa
- Cablaggi simil aeronautici
- Realizzazione impianti elettrici su vetture da corsa con fili in argento e microcablaggi
- Utilizzo connettori Deutschland
- Spiegazione principali centraline per la gestione di motore, cambio, acquisizione dati su vetture da competizione
Impianti Elettrici ed elettronici Auto (Upper Level) ha una durata di 27 ore ed è svolto presso la sede di Vignate (Mi) e conferisce la qualifica di Tecnico specializzato in impianti elettrici ed elettronici auto.
Il corso è a numero chiuso per un massimo di 8 allievi, suddivisi in due squadre.
Il corso è anche disponibile ONLINE in una versione debitamente organizzata ed ottimizzata in modo da essere fruibile attraverso una “web conference” dedicata.
CLICCA QUI PER INFORMAZIONI
Iscrivendoti a questo corso, per tutto il 2022 avrai uno sconto del 20% sull’acquisto di un secondo corso di formazione presente nella nostra offerta didattica.
Approfittane!
Per maggiori informazioni vedi il nostro calendario corsi.
Per accedere ai corsi è necessario essere soci Not Only Motorsport Team A.S.D. ed essere tesserati all’Acsi Coni per la necessaria copertura assicurativa in caso di infortunio durante i nostri corsi. Tali quote annuali una tantum, sono già comprese nel costo di iscrizione.
Copyright 2022 © Not Only Motorsport Team A.S.D.
La seguente realizzazione è tutelata come bene immateriale ai sensi della Legge n° 633/44 – DPR 141/40 e successive modificazioni