CORSI AUTOMOTIVE

CORSO ELABORAZIONI STRADALI

Impara le tecniche più appropriate

Elaborazioni stradali | Per aumentare le performance della vettura.

Il corso Elaborazioni Stradali ti offre una panoramica sulle corrette tecniche del tuning, fornendoti le basi per modificare un veicolo e aumentarne le performance.

Inoltre, se lo desideri, previo accordo con i docenti, potrai effettuare le modifiche direttamente sulla tua auto.

 

IL PROGRAMMA DEL CORSO

  • Impianto Scarico: il corso inizia con la spiegazione dei materiali corretti e delle procedure di montaggio di scarichi sportivi per un utilizzo stradale, nel rispetto delle normative vigenti. Vengono, poi, illustrate le differenza fra collettori di scarico in acciaio “quattro, due in uno” e “quattro in uno”, catalizzatori quattrocento o duecento celle, terminali singoli o doppi.
  • Filtri aria ed aspirazioni dirette: viene analizzato con particolare attenzione l’impianto di aspirazione delle vetture, individuando i giusti modi per incrementare realmente la potenza del motore e sfruttando le caratteristiche di filtri aria sportivi e sistemi di aspirazione con effetto ram-jet.
  • Ottimizzazione Impianto Frenante: questa sezione parte dal presupposto che il miglioramento del potere frenante aumenta le prestazioni, il piacere di guida e la sicurezza attiva del veicolo. Si analizzano, quindi, le pastiglie per uso stradale maggiormente performanti, così come gli oli e le tubazioni sportive.
  • Assetto completo (molle, ammortizzatori, barre stabilizzatrici, barre di rinforzo telaio, ecc.): è il cuore di qualsiasi vettura, da competizione o stradale che sia. Vengono introdotti cenni di dinamica del veicolo e di fisica, con lo scopo di spiegare come una “normale” automobile possa diventare più divertente nella guida, sostituendo alcuni organi delle sospensioni e regolando in modo opportuno gli angoli caratteristici, come campanatura, convergenza e caster.
  • Installazione ed utilizzo manometri: importanti per il controllo dei parametri fondamentali del motore, hanno la necessità di essere montati a regola d’arte (sbagliare di qualche centimetro il posizionamento di un sensore di temperatura dei gas di scarico può provocare più danni che benefici).

Il corso Elaborazioni Stradali, ha una durata di 3 giorni ed è a numero chiuso (max. 6 persone).
Tutte le lavorazioni previste vengono effettuate in base alle omologazioni e alle normative vigenti, nel rispetto del codice della strada.

COSA IMPARI?

Apprenderai le basi del tuning, scoprirai come aumentare le performance di un veicolo e, in accordo con i docenti, avrai la possibilità di modificare direttamente la tua auto.

A CHI È RIVOLTO?

Il corso è pensato per professionisti del settore, aspiranti meccanici o semplici appassionati. Se vuoi imparare a rendere più performante un veicolo sei nel posto giusto!

6 ALLIEVI PER CLASSE

Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti. In questo modo il docente potrà seguirti al meglio e prestare la massima attenzione ad ogni tua esigenza.

QUANTO DURA?

Sono previsti 3 giorni di lezione (teorica e pratica) svolte da un Team di professionisti con 30 anni di esperienza. Al termine, riceverai l’attestato di partecipazione al corso.

ISCRIVITI SUBITO!
20% DI SCONTO
Iscrivendoti a questo corso, per tutto il 2024 avrai uno
sconto del 20% sull’acquisto di un secondo corso di
formazione presente nella nostra offerta didattica.
Come iscriversi

ELABORAZIONI STRADALI

Per maggiori informazioni vedi il nostro calendario corsi.

 

Ti interessa questo corso?

CONTATTACI

Contattaci al n° di Cell: +39 392 2615421 (anche via WhatsApp) oppure compila il seguente form:

    Please prove you are human by selecting the star.

    GRANDPRIX

    Lorem ipsum dolor sit amet, qui aperiam vituperatoribus at. Aliquip percipit ei vix, ceteros mentitum reprehendunt eu est.

    QUICK INFO

    Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10am to 2pm
    7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn 242 Wythe Ave #4, Brooklyn
    + (123) 124-567-8901 + (123) 124-567-8901
    grandprix@qodeinteractive.com grandprix@qodeinteractive.com